Prodotti:

Pappa reale

COS'E'
La pappa reale si presenta come una sostanza gelatinosa di colore bianco-giallognolo e dal sapore acidulo. La pappa reale deriva dalla trasformazione del polline ma viene poi totalmente elaborata dalle giovani api. Essa costituisce il nutrimento di tutte le larve appena nate (dalla schiusa al terzo giorno di vita) e infine dell'ape regina per tutta la durata della sua vita. E' questo nutrimento a far sì che la regina, nata dall'uovo identico a quello di un'ape operaia, diventi un'ape regina, possa avere un'aspettativa di vita fino a cinque anni (mentre un'operaia vive intorno a 45 giorni) e che essa sia in grado di deporre fino a 2000 uova al giorno per alcuni anni.

COMPOSIZIONE
La pappa reale contiene un notevole numero di elementi indispensabili alla vita dell’uomo in una prodigiosa sinergia che sarebbe impossibile da realizzare in laboratorio.
I principali costituenti della pappa reale fresca sono acqua (57-70%), proteine (14-15%), zuccheri (12-13%), lipidi (3-4%) e minerali (2%). Contiene inoltre varie vitamine, particolarmente abbondanti sono quelle del gruppo B.

BENEFICI
La pappa reale viene consigliata:

L'uso continuato provoca un piacevole senso di euforia e di vigore. Scompare ogni senso di stanchezza e di svogliatezza ed è per questo che la pappa reale è consigliata agli atleti e agli sportivi in generale. Risultati veramente spettacolari la pappa reale li ha ottenuti sui bambini, di qualunque età: risveglia l'appetito, combatte i disturbi intestinali e l'anemia, aumenta il tono generale dell'organismo.

COME SI TROVA IN COMMERCIO E COME SI CONSERVA
La pappa reale si può trovare in commercio in varie forme: fresca, liofilizzata, in miscela col miele e con altri prodotti dell’alveare, in pillole, capsule, lozioni, creme, unguenti, shampoo ed emulsioni. Tuttavia, essendo la pappa reale deperibile già sopra i 30-35°, il solo uso consigliato per ottenere i benefici indicati è di comprarla pura e fresca in barattolini, che si conserva bene per 10-12 mesi a una temperatura tra 0 e 5 gradi. Ne viene consigliata l’assunzione a digiuno e per via sublinguale per evitare, semplicemente deglutendola, una sua degradazione da parte dei succhi digestivi e gastrici. Le dosi consigliate si aggirano intorno ai 500 mg al mattino.

ORIGINE ITALIANA
Miele Riccò produce e vende pappa reale rigorosamente italiana. La pappa reale di origine italiana nel nostro paese oggigiorno è assai rara, in quanto molti rivendono pappa reale di origine cinese acquistata a basso costo. Per capirlo basta guardare sull'etichetta della confezione, normalmente chi vende pappa reale italiana ha interesse ad indicarlo esplicitamente sull'etichetta!

Pappa Reale