In questa pagina un pò di storia e le caratteristiche della nostra azienda agricola.

Tradizione e passione

L'apicoltura Manelli Luciano deriva da una tradizione di famiglia, che risale fino dagli anni 30. Siamo stati tra i primi in Italia a praticare il nomadismo. Il nomadismo consiste nello spostare gli alveari anche in altre regioni, seguendo le più pregiate fioriture per produrre e offrire più varietà di mieli di monoflora e poliflora. Negli anni 80 abbiamo affinato la tecnica del nomadismo con attrezzature e modalità pioneristiche e all'avanguardia coi tempi. Ancora oggi l'attività procede conservando le tecniche di smielatura artigianali e tradizionali, in rispetto della natura e della qualità del miele prodotto.
La nostra apicoltura è una azienda agricola che da sempre si è occupata esclusivamente della produzione di mieli e prodotti dell'alveare. Quindi il vantaggio offerto al cliente è di acquistare direttamente dal produttore, senza intermediari. Questa rappresenta una garanzia di qualità, in quanto il miele, essendo di nostra produzione, rispecchia la nostra professionalità. La produzione di miele per noi rappresenta il lavoro esclusivo e professionale e non un hobby. La nostra attività è in pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e periodicamente soggetta ad ispezioni veterinarie sugli apiari ed ispezioni sanitarie in laboratorio.

Ambiente

La nostra azienda agricola è localizzata nell'Appennino Modenese (nel territorio del Frignano). Gli alveari sono posti in zone in cui la flora adeguata e l'integrità della natura consentono la raccolta di nettare pregiato. La produzione del miele avviene in rispetto dell'ambiente.

Reperibilità

Il cliente ha l'opportunità di reperirci in tanti modi, infatti siamo presenti sul territorio in numerosi mercati e fiere

Smielatura Luciano